VUOI METTERTI IN PROPRIO? 

Pensi da tempo di trasformare il tuo hobby in un'attività a tempo pieno ma non hai il coraggio?
Hai un'idea di business e non sai se e come realizzarla?
Pensi che l'importante sia fare qualcosa che ti piace?
Sei stanco dei tuoi capi e vuoi diventare il capo di te stesso?

NON LASCIARTI INGANNARE DAL TUO SOGNO!

Lo sapevi che 9 start-up su 10 falliscono entro i primi 3 anni di vita? Ci sono alte possibilità che anche tu fallisca! Si, mi dispiace!
La buona notizia è che non c'è nulla che ti impedisca di avere successo. Occorre solo avere la giusta motivazione, avere chiaro il modello di business che vuoi applicare, la strategia ed i piani d'azione corretti. E puoi partire subito!

Puoi realizzare un efficace piano di sviluppo della tua attività prima di sprecare inutilmente tutte le tue risorse.

Un errore comune è quello di non condividere la propria idea con le persone timorosi del fatto che, essendo una bella idea, possa venir rubata. Non condividendola, però, rischi di rafforzare un'eventuale realtà distorta. 

 

Fortunatamente puoi capire in anticipo se la tua idea ed il tuo piano d'azione hanno le caratteristiche per affrontare il mercato rispetto agli investimenti necessari per lanciarla. Invece di trascorrere il tuo tempo a predire il futuro della tua attività, meglio cercare la concretezza. Puoi creare un'istantanea della tua idea, identificare i punti di forza e di debolezza, uscire sul mercato e testare il modello di business. Imparato questo schema di lavoro, potrai applicarlo sempre nel corso dello sviluppo della tua attività. Puoi padroneggiare gli strumenti necessari per identificare le parti più rischiose del tuo piano, puoi mettere alla prova il tuo piano evitando molti errori e raggiungendo prima i tuoi obiettivi.

Uno dei pilastri di un'attività vincente è la capacità di vendere: non riuscire a costruire un canale valido per raggiungere i possibili clienti è un'altra delle cause più importanti di fallimento delle aziende. Quali sono i canali suscettibili di espansione?

Stai ancora aspettando il coraggio di iniziare una nuova vita professionale? Non lo troverai se continui a rimandare. Non andrai verso la tua realizzazione professionale se non rifletti sulla tua motivazione. Spesso ci si mette in proprio per "essere il capo di se stessi", per essere "autonomo", perché si è stufi di lavorare in azienda. Queste non sono vere motivazioni, non reggeranno i momenti difficili che andrai ad incontrare mettendoti in proprio. Potenzia la tua mentalità vincente.

Come puoi fare? In realtà è molto semplice.

 

Non importa quanto bella sia la tua idea, non avrà successo senza un modello di business!

Ci innamoriamo sempre della nostra idea e, ciechi d'amore, non ci rendiamo conto che

  • non regge la competizione con la concorrenza

  • non ha un modello di business sostenibile

  • il prodotto non è una soluzione 

 

Queste sono le tre cause principali del fallimento delle start-up italiane.

 
Mettersi in proprio con consapevolezza

Dopo aver finito questo percorso avrai:

  • Potenziato la giusta mentalità vincente per mettersi in proprio

  • Compreso il modello di business applicabile alla tua nuova attività

  • Identificato  i punti di forza e di debolezza della tua idea, le opportunità e le minacce esterne

  • Analizzato la tua offerta di valore rispetto a quella dei tuoi concorrenti

  • Testato la tua idea sul mercato

  • Pensato una strategia commerciale e realizzato un piano d'azione che svilupperai in piena autonomia
     

Lavoreremo insieme e sarai tu ad essere al centro dell'esperienza: imparerai un metodo e gli strumenti perfetti per costruire il tuo futuro imprenditoriale.  Strumenti usati in tutto il mondo da più di 5 milioni di persone, il Business Model Canvas e il  Value Proposition Canvas ® sono parte integrante del metodo che utilizzeremo.

Puoi lavorare comodamente da casa tua, attraverso Skype, oppure venire in studio da me. A te la scelta.

Il mondo ha bisogno anche del tuo successo!

Con HelloBiz avrai:

GIUSTA MENTALITA'

Per quale motivo vuoi metterti in proprio? Hai una mentalità imprenditoriale?
Rafforzi la tua motivazione e la tua mentalità vincente. 

PIANO D'AZIONE

Implementi sul mercato il modello di business scelto attraverso una pianificazione concreta e dettagliata. 

MODELLO DI BUSINESS

Come la tua attività crea, distribuisce e cattura valore. Analisi dei nove elementi base. Ideazione del modello di business più adatto per vincere oggi sul campo.

STRATEGIA COMMERCIALE

Come affronti il mercato? Chi sono i tuoi clienti? Che cosa offri loro? Qual è la tua strategia di prezzo?

BEST PRACTICE

“Lara mi ha fornito sin da subito diversi strumenti semplici ma allo stesso tempo molto utili ed efficaci, prima di tutto per mettere a fuoco la mia professione, e poi per realizzare una comunicazione efficace.
In poco tempo ho iniziato a capire quali sono i miei clienti potenziali, a estrapolare e mettere a fuoco il valore del mio lavoro e come impostare e programmare una strategia di azione. Grazie Lara!” 

 

—  Chiara S, Insegnante Yoga 

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