top of page
Cerca
  • Lara Galetto

Qual è la miglior domanda per dare una svolta alla tua carriera?

Che cosa ci ha insegnato il Covid-19? Sono la prima a dire che pianificare in anticipo è un'ottima idea. Prepararsi al peggio è una mossa intelligente. Eppure, l'inaspettato è sopraggiunto e tutti i nostri piani per almeno due mesi sono stati stravolti. Anche i piani d'azione più concreti possono essere stati compromessi in questo periodo.

La vita può porti delle sfide che non avresti mai potuto prevedere. Se ci pensi bene, in passato può esserti successo di dover affrontare delle sfide che ti preoccupavano e poi si sono dissolte al primo guanto raccolto. Alcuni dei problemi che non ti hanno fatto dormire per giorni, si sono rivelati del tutto immaginari. Alla luce di questi mesi di quarantena forzata e di riflessioni sulla tua vita, dimmi: perché dovresti passare il tempo a preoccuparti di un problema che non sei certo di dover affrontare?

Allora non vale forse la pena di dedicarsi al presente? Parliamo della tua carriera. Vorresti cambiare lavoro? Vorresti cambiare settore? Ti hanno proposto una nuova posizione ma hai paura di non farcela? Hai la testa piena di "si ma...", "e se..."? Se ti avessero detto che avresti dovuto passare due mesi in casa senza poter uscire, lontano dai tuoi cari, magari senza lavoro o con uno stipendio ridotto, con la possibilità di ammalarti, avresti avuto la certezza di passare indenne questa sfida? Eppure siamo qui. Chi duramente provato negli affetti o nella salute, chi scosso, chi pieno di domande. Ma siamo qui. E allora che cos'è affrontare una nuova sfida lavorativa?


Basta porti troppe domande che ti buttano giù, una sola domanda merita una risposta:


Qual è quell'azione che posso fare ADESSO per migliorare la mia situazione lavorativa?


Qual è il passo più semplice ed urgente che puoi fare per rivedere la tua carriera o la tua professione? Qual è l'unica cosa che, se fosse affrontata in questo


momento, ti permetterebbe di andare avanti nel modo più stimolante e emozionante possibile? Cosa devi FARE?

Scrivila come commento qui

Comunicarla agli altri aumenta la probabilità di realizzazione. E magari puoi essere di aiuto a chi non riesce a fare il salto verso nuove soddisfazioni lavorative.


Cosa ti voglio dire con questo bre


ve articolo? Che devi pensare al tuo futuro lavorativo partendo dal momento che stai vivendo, gestisci la tua realtà per quella che è non per un futuro che potrebbe essere. Passo dopo passo con determinazione. Queste sono le uniche azioni che ti porteranno dove vorresti già essere.



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page